BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mozzo, assalto nella notte al bancomat della BCC di Caravaggio: bottino di 15 mila euro fotogallery

Un colpo da manuale quello messo a segno nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 novembre alla filiale della BCC di Caravaggio in via della Mola a Mozzo.

Un colpo da manuale quello messo a segno nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 novembre alla filiale della BCC di Caravaggio in via della Mola a Mozzo.

Verso l’una e mezza di notte tre o 4 malviventi al bordo di una Fiat Punto – risultata rubata nella giornata di venerdì – hanno prima sfondato la vetrina dell’istituto di credito. Poi hanno riempito di acetilene il bancomat facendolo esplodere. Un forte botto ha svegliato i residenti della zona, la banca – infatti – si trova proprio in centro a Mozzo, sotto i portici dove c’è anche una farmacia e un’agenzia immobiliare.

I banditi hanno oscurato le telecamere esterne, mentre il sistema di videosorveglianza interno alla banca ha ripreso tutto e ora le immagini sono al vaglio degli inquirenti.
Un colpo messo a segno in pochi minuti. Poi l’allarme e sul posto sono giunti i carabinieri di Curno e di Bergamo. Ingenti i danni all’istituto di credito, mentre il bottino dovrebbe ammontare a circa 15mila euro.
È la prima volta che questa banca in centro al paese viene presa di mira dai banditi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.