BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Controlli all’ortomercato: irregolarità per l’assunzione di alcuni lavoratori

Dalle prime ore della mattinata di sabato 26 novembre sono in corso controlli congiunti all’ortomercato di Bergamo da parte della direzione del lavoro di Bergamo, della Guardia di Finanza e dei carabinieri del Comando provinciale e del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Bergamo.

Sono state sottoposte a verifica circa venti aziende venditrici e al momento sono state riscontrate diverse irregolarità. In particolare quattro cooperative avrebbero affittato lavoratori da soggetti che non avevano titolo.

L’operazione, programmata da tempo, voleva fare luce su una realtà che coinvolge molte aziende e diverse decine di lavoratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.