BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppolo, Brembo Super Ski: “Le seggiovie sono già in funzione”

Brembo Super Ski annuncia: "Foppolo, le seggiovie Quarta Baita e Montebello".

Più informazioni su

Brembo Super Ski annuncia: “Foppolo, le seggiovie Quarta Baita e Montebello”.

“I nostri mezzi battipista sono pronti per lavorare sulle piste e abbiamo rinnovato il nostro parco con due nuovi mezzi della PRINOTH AG/SPA: un Everest con verricello e un Beast, il mezzo più grande al mondo – si legge in una nota firmata Vittorio Salusso, Direttore Generale di Brembo Super Ski -. Gli impianti di risalita sono stati verificati e sono state smontate le seggiole per effettuare le prove magneto-induttive previste dalla normativa per verificare l’integrità delle funi. Superata la prova tutti i veicoli -più di 700- sono stati rimontati sugli impianti”.

“In questi giorni sono state poi riallacciate tutte le utenze di energia elettrica e stiamo operando sulle sciovie con lo smontaggio dei traini e le operazioni di manutenzione. In relazione ai danni subiti dalla seggiovia IV Baita – Montebello nell’incendio dello scorso 8 Luglio, sono state riparate le garitte e le seggiovie stanno già funzionando, come potete vedere dal video”.

“Il primo freddo non ci ha colto impreparati e l’innevamento programmato ha potuto subito iniziare a produrre la neve tecnica (o programmata) grazie alla distribuzione dei cannoni sulle piste, come molti di Voi avranno visto dalla nostra webcam e grazie alla newsletter (iscrivetevi numerosi per non perdere nessuna novità!). Insomma non abbiamo perso tempo e abbiamo prodotto 112.000 metri cubi di neve sulle piste di Foppolo e Carona! La pioggia di questi giorni non ha consumato più di tanto la neve e se arriva ancora il freddo per l’Immacolata siamo pronti!”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.