BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Black Friday, ecco come trovare gli sconti migliori

Più informazioni su

Finalmente è arrivato il Black Friday, il venerdì nero. Che poi tanto nero non è perché il venerdì dopo la festa del Ringraziamento (che quest’anno cade il 25 novembre) rappresenta per milioni di americani la giornata speciale per dare l’avvio allo shopping di Natale. Con maxi sconti e promozioni che dai negozi ai grandi magazzini si trasferiscono sulle vetrine virtuali dai grandi store online che si preparano a un alto giorno magico: il Cyber Monday. Ovvero il lunedì (28 novembre) delle grandi offerte su Internet. Ma ormai Black Friday e Cyber Monday (che generano complessivamente un giro d’affari di oltre sei miliardi di dollari e quest’anno dovrebbero registrare negli Usa una crescita oltre il 10% degli acquisti con quelli online che per valore ormai superano lo shopping tradizionale) è diventata una consuetudine internazionale. Così, anche in Italia non solo giganti del web come Amazon o eBay (che hanno allungato i giorni degli acquisti scontati) ma anche altri grandi marchi, dall’elettronica all’abbigliamento, dalla cosmetica agli elettrodomestici fino all’hobbystica, offrono sconti e promozioni in questi giorni. Un elenco lunghissimo tra cui troviamo Apple, Samsung, ePrice, Asos, Kiabi, Groupon, Sephora, Kiko, Zalando, Nike, Zara, H&M, Gap, Abercrombie, Mediaworld, Expert, Uniero, Euronics, Leory Merlin.

Del resto, spiega Roberto Liscia, presidente di NetComm, il Consorzio del commercio elettronico italiano che ha varato il Black Friday in Italia con la terza edizione, nello scorso week-end, del Crazy web shopping, la notte bianca degli acquisti online che ha visto partecipare 149 piccoli e grandi retailer, quest’ano lo shopping di Natale su Internet dovrebbe muovere tra i 4 e i 5 miliardi di euro con oltre 10 milioni di italiani-compratori. Ma proprio perché siamo di fronte alla corsa degli acquisti online, che promettono risparmi anche del 40-50%, è bene rispettare tutte le regole, dalla scelta del sito ai sistemi di pagamento, che ci possano evitare le trappole. Per questo abbiamo preparato questo decalogo con i consigli di NetComm, Altroconsumo e dei principali comparatori di prezzi online.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.