BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Matteo Rossi archivia l’interporto: “Non si farà e non se ne parlerà più” video

“L’interporto, ad oggi, per noi non c’è”. Ad annunciarlo davanti a decine di sindaci della Bassa radunati in occasione di un incontro di promozione del territorio, il presidente della Provincia Matteo Rossi, reduce da sole poche ore da un incontro in Regione per discutere in materia di interporto con l’assessore Alessandro Sorte e Ugo Barolo.

Matteo Rossi

Assieme a lui, i sindaci di Treviglio e Caravaggio, i comuni coinvolti in prima persona nel progetto che, nel corso dell’incontro di giovedì 24 novembre, ha ricevuto il parere contrario anche di Regione Lombardia. “Tutti gli enti coinvolti – ha dichiarato Rossi – hanno verificato che non ci sono le minime condizioni per approfondire alcunché. Avanti, dunque, con un’altra di idea di sviluppo del territorio che abbia a cuore la promozione e la salvaguardia del suolo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.