BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Può essere contaminato: ritirato lotto del salame boscaiolo dai supermercati Auchan

E' prodotto a pochi chilometri da Bergamo, a Monte Isola, il salame ritirato dal mercato perché considerato potenzialmente pericoloso per la salute

E’ prodotto a pochi chilometri da Bergamo, a Monte Isola, il salame ritirato dal mercato perché considerato potenzialmente pericoloso per la salute. L’ha ritirato la catena Auchan”: è il “salame boscaiolo” a marchio Salumificio Monteisola sas (Lotto ITL2K9XCE) con data di scadenza o termine minimo di conservazione 20/12/16, prodotto il 16/09/16 nello stabilimento di via Senzano 30 B a Monteisola.

Secondo le informazioni raccolte dallo “Sportello dei Diritti”, il ritiro sarebbe stato effettuato dalla stessa azienda dopo alcuni controlli che hanno fatto emergere diverse anomalie. A seguito dell’allerta è stato disposto il ritiro dal mercato e il richiamo al consumatore di tutto il lotto a livello nazionale. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione ormai punto di riferimento per la sicurezza alimentare in Italia, invita chiunque avesse acquistato il salame nei supermercati Auchan di non consumarlo e a riportarlo al market dove verrà rimborsato o sostituito. La questione è abbastanza delicata perché la contaminazione riguarda un batterio particolarmente patogeno ben noto ai microbiologi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.