• Abbonati
Un batterio

Può essere contaminato: ritirato lotto del salame boscaiolo dai supermercati Auchan

E' prodotto a pochi chilometri da Bergamo, a Monte Isola, il salame ritirato dal mercato perché considerato potenzialmente pericoloso per la salute

E’ prodotto a pochi chilometri da Bergamo, a Monte Isola, il salame ritirato dal mercato perché considerato potenzialmente pericoloso per la salute. L’ha ritirato la catena Auchan”: è il “salame boscaiolo” a marchio Salumificio Monteisola sas (Lotto ITL2K9XCE) con data di scadenza o termine minimo di conservazione 20/12/16, prodotto il 16/09/16 nello stabilimento di via Senzano 30 B a Monteisola.

Secondo le informazioni raccolte dallo “Sportello dei Diritti”, il ritiro sarebbe stato effettuato dalla stessa azienda dopo alcuni controlli che hanno fatto emergere diverse anomalie. A seguito dell’allerta è stato disposto il ritiro dal mercato e il richiamo al consumatore di tutto il lotto a livello nazionale. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione ormai punto di riferimento per la sicurezza alimentare in Italia, invita chiunque avesse acquistato il salame nei supermercati Auchan di non consumarlo e a riportarlo al market dove verrà rimborsato o sostituito. La questione è abbastanza delicata perché la contaminazione riguarda un batterio particolarmente patogeno ben noto ai microbiologi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI