BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Puntualità ed efficienza, Alitalia e Ryanair volano basse nella classifica Airhelp

Nata nel 2013, quest'azienda è specializzata nell’offrire assistenza ai passeggeri che chiedono un rimborso per un ritardo del volo. E, sulla base dei dati raccolti, ha aggiornato un indice che permette di valutare le compagnie aeree

Air Dolomiti supera Alitalia, Ryanair e EasyJet. La compagnia italiana del gruppo Lufthansa si posiziona al secondo posto nella classifica generale delle compagnie aeree del mondo secondo Airhelp: startup nata nel 2013 specializzata nell’offrire assistenza ai passeggeri che chiedono un rimborso per un ritardo del volo, che sulla base dei dati raccolti ha aggiornato un indice che permette di valutare le compagnie aeree. Una classifica che si basa su tre parametri: qualità, servizio e puntualità (GUARDA QUI).

Al primo posto in assoluto vola Qatar Airways, che ottiene un punteggio totale di 8,7 punti: 10 per qualità e servizio; 8.2 per puntualità e 7,8 per le modalità di reclamo. Al secondo posto si colloca l’italiana Air Dolomiti che batte con grande distacco la compagnia di bandiera Alitalia, al 43esimo posto. Air Dolimiti ottiene una valutazione di 8.5 punti: il suo punto di forza è la puntualità, che segna ben 9,4 punti.

La compagnia di bandiera Alitalia vanta un punteggio totale di 6,9 punti: nello specifico 6 punti per qualità e servizio; 7,3 per la puntualità e 7,3 per le modalità di reclamo. Ryanair si posiziona al 48esimo posto della classifica: la compagnia low cost irlandese totalizza un punteggio totale di 6,7 punti: 6 punti per qualità e servizio; un buon 8 per la puntualità e 6,2 per le modalità di reclamo. Easyjeat? Solo 62esima con 6,2 punti: 6 punti per qualità e servizio; 6,8 per la puntualità e 5,7 per le modalità di reclamo.

Alitalia, Ryanair e Easyjet si confermano comunque le compagnie più utilizzate in Italia per volume di passeggeri.

LA CLASSIFICA

Classifica Airhelp

Airhelp

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.