BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nonostante i pannelli luminosi, 5674 multe in un mese e mezzo per la Ztl di Città Alta

"Sono dati stupefacenti - il commento dell'assessore Zenoni -, perché l'amministrazione comunale ha fatto e sta facendo di tutto per comunicare agli automobilisti il divieto di accesso"

Più informazioni su

Boom di multe ai varchi Ztl di Città Alta. L’assessore alla viabilità Stefano Zenoni in una conferenza stampa con il vicesindaco Sergio Gandi ha presentato i dati sulle contravvenzioni elevate ai varchi Ztl di Città Alta nei sette fine settimana che vanno da 16 settembre al 30 ottobre, 7 weekend.

varco ztl

Si va da un primo weekend con 552 multe, al calo del secondo con 508, anche grazie alla pubblicazione sugli organi di stampa, alle 855 del terzo fine settimana e a seguire 848per il quarto, 990 per il quinto, 759 per il sesto e il picco di 1162 per il settimo. Per una media di 810 multe a weekend, con la domenica come giorno con il dato più alto e un totale di 5674. Circa 75% delle contravvenzioni arriva dal varco di viale Vittorio Emanuele.

multe città alta

Con questi numeri si potrebbe arrivare a 30mila multe per il 2016, comunque in calo rispetto alle 40mila del 2015, 49mila del 2014, 37mila del 2013.

“Sono dati stupefacenti – il commento dell’assessore Zenoni -, perché l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo di tutto per comunicare agli automobilisti il divieto di accesso, attraverso pannelli luminosi e cartelli, oltre a occasionali presidi della polizia locale. Ricordo inoltre che si tratta di una misura attiva dal 1994, quindi non una novità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.