• Abbonati
M5s

Autostrada Bergamo-Treviglio? Violi: “Finanziamo la tangenziale di Verdello”

Autostrada Bergamo-Treviglio, Dario Violi del M5S: progetto va abbandonato. Finanziare la tangenziale di Verdello come votato dal Consiglio

“L’Assessore ai trasporti Alessandro Sorte faccia chiarezza una volta per tutte sull’autostrada Bergamo-Treviglio, argomento che in questi giorni è tornato di moda sulle pagine dei giornali”, chiede il Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Dario Violi.

“Come chiediamo da sempre, insieme a diversi sindaci e cittadini, il progetto dell’autostrada va abbandonato. Per risolvere il problema della viabilità sull’asse nord-sud, da Bergamo a Treviglio, basterebbe sbloccare i fondi per la riqualificazione della tangenziale di Verdello approvati dal Consiglio Regionale nell’ultimo bilancio di previsione. Una soluzione economica che non consegnerebbe il territorio in pasto ai costruttori, e non produrrebbe cantieri e consumo di suolo inutile. Tutti chiedono soluzioni meno impattanti e più coerenti, sia i sindaci che i cittadini, che con diecimila firme si sono schierati contro la realizzazione dell’opera. Non mi capacito del silenzio dell’assessore Sorte sulla vicenda e vorrei garanzie che non ci siano soldi dei lombardi stanziati per l’opera. L’assessore ci dica anche se intende rispettare l’aula e i cittadini riqualificando l’esistente e sbloccando al più presto i fondi per la tangenziale promessi un anno fa”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Confindustria
Lo studio
Confindustria preme: “Serve un collegamento tra Bergamo e la pianura”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI