BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il ministro della Giustizia Orlando a Bergamo per il Sì

Martedì 22 novembre alle 18, al Mutuo Soccorso in via Zambonate 33 a Bergamo, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando presenterà le ragioni del Sì, accompagnato dal consigliere regionale Roberto Bruni e dall'onorevole Antonio Misiani.

Più informazioni su

A quasi 70 anni dalla sua entrata in vigore, la Costituzione italiana vive un passaggio referendario importantissimo: in discussione non sono i suoi principi fondativi, ma la seconda parte della Carta, cioè quella che interessa i meccanismi di funzionamento del nostro ordinamento democratico.

Il quesito referendario ci chiederà se vogliamo sia mantenuto intatto il vecchio ordinamento o che vengano introdotti cambiamenti nella parte che regola questioni importanti, ad esempio la natura del Senato e la distribuzione delle competenze tra Stato e Regioni.

Martedì 22 novembre alle 18, al Mutuo Soccorso in via Zambonate 33 a Bergamo, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando presenterà le ragioni del Sì, accompagnato dal consigliere regionale Roberto Bruni e dall’onorevole Antonio Misiani.

Sempre martedì 22 novembre, la Cgil di Bergamo e la sezione Anpi Brighenti “Brach” organizzano nella sede del Mutuo Soccorso di via Zambonate 33 a Bergamo, alle 21, le ragioni del sì e quelle del no con l’ex segretario generale della CGIL provinciale e attuale componente de direttivo nazionale CGIL Luigi Bresciani e con Bruno Ravasio, ex dirigente nazionale ed ex segretario generale della CGIL di Monza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.