BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Auto bloccata sui binari: i carabinieri fanno rallentare il treno e salvano 2 anziani

Un particolare ringraziamento, a nome di tutta la comunità, è pervenuto personalmente anche dal sindaco di Caravaggio ai due Carabinieri protagonisti di tale salvataggio.

A Caravaggio atto di eroismo da parte dei Carabinieri della locale Stazione che hanno evitato per poco una tragedia.

Una pattuglia in servizio sul territorio, sabato sera, ha notato un’utilitaria rimasta bloccata sui binari tra le sbarre di chiusura già abbassate di un passaggio a livello sito in via Papa Giovanni XXIII.

Notata la scena, i militari dell’Arma con tempestività, tramite la Centrale Operativa di Treviglio hanno avvisato il compartimento di polizia ferroviaria di Milano e così fatto rallentare il treno che da lì a poco sarebbe arrivato. Nel frattempo, i due occupanti del mezzo, due ultrasessantacinquenni, sono stati fatti scendere dai Carabinieri e quindi messi in sicurezza.

Anche l’autovettura rimasta bloccata, con non poche difficoltà, è stata spostata e collocata in maniera tale da non costituire intralcio al convoglio poco dopo transitato in tale zona. Sfiorato quindi per pochi minuti quello che sarebbe potuto essere un vero e proprio grave incidente ferroviario se non ci fosse stato il salvataggio in extremis da parte della pattuglia della Stazione CC di Caravaggio.

Un particolare ringraziamento, a nome di tutta la comunità, è pervenuto personalmente anche dal sindaco di Caravaggio ai due Carabinieri protagonisti di tale salvataggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.