BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Macigno pericolante a Corna Imagna: evacuate quattro famiglie foto

Un grosso sasso di 10 tonnellate incombe su alcune abitazioni

Stava ripulendo il bosco quando ha visto un macigno pericolante appoggiato a un albero: ha dato l’allarme e il comune di Corna Imagna è subito intervenuto.

Una ventina di persone, le famiglie che abitano in quattro appartamenti in via Pradello e via Corna, sono state evacuate per precauzione: il masso rischia di precipitare sulle loro case.

Si tratta di un pezzo di montagna di una decina di tonnellate grande 4 metri cubi che, hanno verificato i tecnici dello Ster, deve essere eliminato per garantire la sicurezza di chi abita in quella zona, ed è quello che si farà da lunedì con i mezzi dell’impresa Regazzoni che lo ridurrà in piccoli sassi non pericolosi.

Intanto le famiglie, con bambini, sono ospitate nell’ostello e camere della parrocchia, mentre la via Corna è chiusa al transito.

(immagine d’archivio)

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.