BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ho visto un anziano aggredito da un gruppo ragazzini in pieno centro città”

L'episodio è stato raccontato dal sindaco di Lenna Jonathan Lobati, che nel pomeriggio di sabato 19 novembre era in città per una manifestazione politica

Più informazioni su

Un anziano aggredito in pieno giorno e in pieno centro a Bergamo. L’episodio è stato raccontato dal sindaco di Lenna Jonathan Lobati, che nel pomeriggio di sabato 19 novembre era in città per una manifestazione politica. Ecco il suo racconto in un post su Facebook:

“Oggi stavo passeggiando in compagnia di alcuni sindaci (Selvino, Serina, Sorisole e Albino) e poco avanti a noi un gruppo di una quindicina di ragazzini (comunemente chiamati “bimbiminkia”) tutti ben vestiti, hanno aggredito un signore anziano.

Pronto è stato l’intervento di due volontari della Croce Rossa che hanno fatto da vero e proprio scudo alla persona mentre il gruppo di ragazzini si caricava di rabbia sempre più.

Da un lato sono sconcertato per il poco rispetto che si porta verso le persone più grandi di noi, dall’altro lato perchè erano tutti ragazzini di 14/15 anni al massimo che sembravano delle belve.

Qualcuno dirà, scene di ordinaria follia… sicuramente, ma eravamo in pieno centro di Bergamo, a 100 metri dal Comune, non nelle periferie abbandonate. Ovviamente nessun agente nei paraggi e gli unici che sono intervenuti sono stati i volontari Cri insieme a noi che ci siamo fermati in attesa che si calmassero le acque. Robe da matti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.