BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Moto Club Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scuderia Norelli, domenica 27 novembre è tempo di “Chiosco Café Endurance”

Questa volta i protagonisti saranno i Quad, per una gara endurance organizzata in stile Le Mans.

La Scuderia Fulvio Norelli – Sezione del M.C. Bergamo, in collaborazione con “Chiosco Café”, organizza per domenica 27 novembre 2016 la manifestazione denominata “Chiosco Café Endurance“, riservata ai Quad, a Urgnano (BG), in via Giovanni Paolo II.

La gara sarà di tipo endurance, 2 ore a coppie, riservata ai Quad per le categorie Coppie e Marathon (singoli) e 30 minuti di gara a coppie per la categoria Pulcini, il tutto secondo il seguente programma:

– dalle ore 7,00 alle 8,45 operazioni preliminari;
– dalle ore 9,00 alle 10,30 prove libere 1 ora per Coppie e Marathon + 15 minuti per i Pulcini;
– dalle ore 10,30 alle 11,00 gara a coppie di 30 minuti per i Pulcini;
– dalle ore 11,00 alle 13,00 gara a coppie di 2 ore per Coppie e Marathon;
– al termine premiazione per tutti.

Il programma della gara ricalca in parte quello che sarà il regolamento proposto per il 2017 per un eventuale Campionato Endurance Quad e prevede una manche riservata ai Pulcini e una per tutti gli altri.

Dopo le operazioni preliminari e le prove, libere e cronometrate, si comincerà a comporre la griglia di partenza per i Pulcini, che si schiereranno su un lato dello schieramento di partenza, a spina di pesce. La loro gara durerà 30 minuti, sempre a coppie, e con ogni concorrente che dovrà scendere in pista almeno una volta.

Al termine della gara dei Pulcini toccherà ai Quad schierarsi per la 2 Ore: posizioneranno il proprio mezzo da un lato e loro andranno, con il casco già indossato, sull’altro lato della pista per prendere il via in stile Le Mans. Due ore di gara per gli adulti con classifiche suddivise fra Marathon (un pilota che scelga di gareggiare da solo e non in coppia), Monomarcia e Marce e sottocategorie che comprendano FX, FXF, FA e JF250.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.