BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incendio in un appartamento: arrivano gli Alpini e salvano quattro anziani fotogallery video

È stato provvidenziale l'intervento degli Alpini per trarre in salvo quattro persone che nel primo pomeriggio di sabato 19 novembre si trovavano in un appartamento in via Verdi a Pagazzano dove è scoppiato un incendio

Più informazioni su

È stato provvidenziale l’intervento degli Alpini per trarre in salvo quattro persone anziane che nel primo pomeriggio di sabato 19 novembre si trovavano in un appartamento in via Verdi a Pagazzano dove è scoppiato un incendio.

vigili fuoco

I membri del locale gruppo delle “Penne nere” in quel momento erano all’oratorio, proprio di fronte, per una riunione in vista della festa prevista per la serata. Vedendo le fiamme, sono usciti in strada e senza alcun timore alcuni di loro si sono introdotti nell’abitazione, in cima a una palazzina di tre piani, per portare in salvo le quattro persone all’interno: due sorelle di 85 e 83 anni, il figlio di una delle due di 64 anni e un conoscente.

Nel frattempo alcuni vicini hanno chiamato i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenute 5 squadre da Bergamo e Treviglio che hanno domato le fiamme. È arrivata anche un’ambulanza che, in via precauzionale, ha trasportato i quattro anziani, originari di Cassano d’Adda, all’ospedale di Treviglio.

L’appartamento, a causa dell’acqua utilizzata per spegnere l’incendio, è stato dichiarato inagibile: il Comune e la parrocchia hanno messo a disposizione un’abitazione provvisoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.