BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il sindaco Gori: “Atalanta-Roma, prova di maturità per gli ultrà”

Più informazioni su

Dopo l’appello del questore Girolamo Fabiano a Bergamonews (LEGGI QUI), anche il sindaco Giorgio Gori inviata i tifosi atalantini e romanisti a un atteggiamento sportivo per la partita di domenica 20 novembre allo stadio Comunale.

Ecco le sue parole: “La partita con la Roma è una sfida di primaria importanza, per l’Atalanta, ma ancora di più per i suoi tifosi. È infatti ancora vivo, dolorosamente, il ricordo degli scontri che accompagnarono l’ultima trasferta a Bergamo dei sostenitori giallorossi. Fu una brutta pagina, che comportò serissime conseguenze, non solo per gli ultras coinvolti, ma per tutta la tifoseria nerazzurra.

Stavolta deve andare in un altro modo. I tifosi dell’Atalanta stanno vivendo un momento eccezionale: la squadra gioca da “grande” e fin qui tutto è filato liscio, anche in occasione delle partite considerate a rischio. La sfida con la Roma è la prova del nove. Se non ci saranno problemi, prima e dopo l’incontro, dentro e fuori lo stadio, se si avrà la capacità di non rispondere alle eventuali provocazioni, i tifosi dell’Atalanta, ultras compresi, avranno superato una decisiva prova di maturità. È quello che la città si aspetta da loro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.