BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bagnatica, Costa di Mezzate e Montello in cammino contro la violenza sulle donne

Appuntamento sabato 19 novembre di fronte al Comune di Bagnatica, poi la camminata verso Costa di Mezzate e Montello: l'occasione è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Una marcia lungo le strade di Bagnatica, Costa di Mezzate e Montello per dire “No” a qualsiasi forma di violenza contro le donne: è quanto hanno organizzato le tre amministrazioni comunali per la giornata di sabato 19 novembre.

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne i cittadini sono invitati a partecipare alla camminata che partirà alle 14.30 dalla piazza antistante il Comune di Bagnatica: dopo i saluti e il breve discorso dell’associazione “Aiuto donna”, attorno alle 15 la manifestazione partirà alla volta di Costa di Mezzate.

Qui, alle 15.30, la prima tappa con l’esibizione di danza a cura dell’associazione O’Chiper School e la ripartenza per Montello alle 16. Alle 16.30 sarà il momento della merenda con tè caldo: alle 17 spettacolo finale “Il mio Iran” sulla vita del premio Nobel per la pace Shirin Ebadi con Francesca Beni, Fakhraddin Gafarov e Dudù Kouate.

Alla manifestazione, oltre alle tre amministrazioni e le già citate Aiuto donna e O’Chiper School, parteciperanno l’Associazione Albatro di Seriate, la Commissione Pari Opportunità, l’associazione culturale Statale 42 e la Pro Loco di Montello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.