BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Roma partita a rischio, appello del questore: “Ultrà, pensate solo a tifare” video

Girolamo Fabiano spiega la decisione di non vietare la trasferta ai tifosi giallorossi nonostante gli incidenti degli ultimi anni e lancia un appello: "Ultrà, date una dimostrazione di maturità e correttezza"

Fa discutere la decisione del Casms di non proibire la trasferta ai tifosi romanisti a Bergamo. Domenica 20 novembre alle 15, allo stadio Comunale di Bergamo arriva la Roma di Spalletti e Totti: una delle partite più attese dai tifosi atalantini.

Ai domiciliari i 5 ultrà fermati dopo Atalanta-Roma

Una sfida storicamente accesa, resa ancora più calda dall’attuale posizione in classifica delle due squadre: seconda la Roma, quinta l’Atalanta, distanziate da soli cinque punti.

Una partita delicata anche sugli spalti, con una decennale rivalità tra le due tifoserie, che negli ultimi anni è sfociata spesso in episodi di violenza all’esterno dello stadio, anche con feriti.

Come nel 2013, il primo dicembre, per evitare il contatto tra le due frange di ultrà, due agenti della polizia di Stato rimasero contusi dal lancio di pietre e bombe carta.

Guarda il video:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.