BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Andrea Tremaglia: “I tre motivi per cui voterò No”

Andrea Tremaglia, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, spiega i tre motivi per cui voterà No il prossimo 4 dicembre al Referendum costituzionale.

Andrea Tremaglia, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, spiega i tre motivi per cui voterà No il prossimo 4 dicembre al Referendum costituzionale.

Andrea Tremaglia

“Il primo motivo per il No è perché è una riforma partitocratica che dà ancora maggiore potere ai partiti – afferma Tremaglia -. La seconda ragione è che ci viene venduta come una  semplificazione, ma no è vero, non lo è necessariamente. Se si vogliono fare Leggi in breve tempo abbiamo avuto la dimostrazione che si possono fare benissimo con questa Costituzione, con la nuova non abbiamo certezze. Terzo punto: Renzi ha deciso di personalizzare questa riforma. Renzi ha assunto l’atteggiamento più sbagliato e più deleterio per proporre la riforma della Costituzione che sono le regole del gioco della nostra Repubblica, della nostra Nazione. Se si vuole riformare questo Paese serve un altro atteggiamento”.

“Le modifiche alla Costituzione chiedono una diversa cautela e va riformata con un altro spirito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.