BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Strade provinciali, Misiani: “Il Pd proporrà lo stanziamento di 300 milioni”

Trecento milioni di euro da destinare alla manutenzione straordinaria della rete viaria delle province delle regioni a statuto ordinario. E' la proposta che verrà avanzata dal gruppo PD con un emendamento alla legge di bilancio, il cui esame inizierà in commissione bilancio della Camera nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Secondo Antonio Misiani, deputato PD e tra i firmatari dell’emendamento, “la manutenzione delle strade provinciali è una questione di primaria importanza, direttamente legata alla sicurezza dei cittadini, come dimostrano episodi recenti tra cui, nel nostro territorio, i lavori urgenti sul cavalcavia di Curnasco.

Le risorse disponibili vanno potenziate, permettendo l’avvio di opere di manutenzione non più rinviabili. Nel 2016 con il decreto enti locali (di cui sono stato relatore) avevamo recuperato a questo scopo 100 milioni aggiuntivi. Per l’anno prossimo abbiamo presentato come gruppo PD un emendamento che destina alla manutenzione della rete stradale provinciale 300 milioni. Lavoreremo perché questa proposta trovi il parere favorevole da parte del governo nel corso della discussione parlamentare della legge di bilancio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.