BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’angelo di Natale arriva a Orio e regala un weekend a Norimberga foto

Successo per la nuova tratta Orio-Norimberga: alla città tedesca è legata la tradizione dell'angelo di Natale che regala il tipico pan di zenzero, approdata giovedì allo scalo bergamasco.

Un angelo all’aeroporto di Orio al Serio, un’apparizione legata all’apertura della rotta giornaliera operata da Ryanair con l’Aeroporto di Norimberga: alla città tedesca, infatti, è legata la tradizione dell’angelo di Natale che regala il tipico pan di zenzero.

angelo di natale

In occasione della sua presenza in aeroporto, la giovane chiamata a indossare l’abito del “Christkind” (simbolo per eccellenza del Natale a Norimberga) ha distribuito i volantini per promuovere “un gioco a premi” (disponibile al link http://www.airport-nuernberg.de/giocoapremi), con in palio un weekend per due persone a Norimberga e Rothenburg partendo da Bergamo con volo Ryanair.

Alla simpatica iniziativa, che ha catturato l’attenzione e la curiosità dei passeggeri presenti nel terminal dell’aeroporto di Milano Bergamo, sono intervenuti John Alborante, Sales & Marketing Manager Ryanair per l’Italia, e Giacomo Cattaneo, Direttore Aviation di SACBO.

“Christkind”, l’angelo di Natale, è l’ambasciatore della città di Norimberga. La sua figura risale al 1483-1546 quando Martin Lutero rifiutò la figura di San Nicola come portatore di doni e regali di Natale, poiché riteneva sbagliata la venerazione dei Santi. Così i bambini non ricevettero più doni da San Nicola il 6 dicembre, ma da Cristo il giorno di Natale.

Con il passare del tempo “Christkind” divenne una figura sempre più dolce. La tradizione vuole che l’angelo apra il famoso Mercato di Natale a Norimberga con un monologo dal balcone della Frauenkirche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.