BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In arrivo un peggioramento del tempo: attese pioggia e neve previsioni

Fino a giovedì pomeriggio tempo stabile sulla Lombardia e la provincia di Bergamo con correnti in quota in graduale rotazione dai quadranti settentrionali a quelli occidentali. Da giovedì sera l’approfondimento sulla Francia di una vasta area depressionaria di origine polare determina un peggioramento del tempo a partire da venerdì pomeriggio con prime precipitazioni. Sabato transita sulla Lombardia la struttura depressionaria e si allontana nel pomeriggio verso est: tempo perturbato al mattino, e miglioramento nel pomeriggio, prevede l’Arpa Lombardia.

GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE 2016

Stato del cielo: su Alpi e testate vallive prealpine sino alle 12 sereno o poco nuvoloso; poi aumento delle nubi sino a cielo molto nuvoloso dalla serata. Su Appennino, settori occidentali pianeggianti e pedemontani già molto nuvoloso per nubi basse al mattino; poi aumento della nuvolosità sino a cielo coperto. Sui settori centrali e orientali pianeggianti e pedemontani sino al mattino irregolarmente nuvoloso o nuvoloso, poi aumento della nuvolosità bassa sino a cielo molto nuvoloso da metà pomeriggio.

Precipitazioni: non esclusa pioviggine su Appennino e settori occidentali.

Temperature: minime in aumento, massime in calo. In pianura minime tra 2 e 6 °C, massime tra 6 e 11 °C.

VENERDÌ 18 NOVEMBRE 2016

Stato del cielo: coperto; solamente qualche irregolare schiarita sino al mattino presto sui settori alpini settentrionali.

Precipitazioni: sino alle 12 pioviggine sparsa, od al più precipitazioni molto deboli, più probabili sui settori alpini e prealpini occidentali. Dal pomeriggio deboli e diffuse sulle Alpi, deboli e sparse su Prealpi, Appennino, Pianura occidentale e centrale. Neve oltre 1300 metri.

Temperature: minime in aumento, massime in calo. In pianura minime intorno a 5 °C, massime intorno a 7 °C.

SABATO 19 NOVEMBRE 2016

Stato del cielo: sino alle 12 prevalentemente coperto; poi irregolari schiarite a partire da ovest.

Precipitazioni: al mattino deboli e diffuse, più frequenti sulle Prealpi; dal pomeriggio cessazione dei fenomeni a partire da ovest. Neve oltre 1100 metri.

Temperature: minime e massime in lieve aumento.

TENDENZA PER DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016

Domenica cielo per lo più grigio, ma probabilmente asciutto ovunque. Lunedì invece possibili precipitazioni nel corso della giornata soprattutto sui settori occidentali della regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.