BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il dalminese Fabio Betelli premiato a Roma “fotografo dell’anno 2016”

E' di Dalmine, ha 38 anni e di professione immortala con i suoi scatti i matrimoni dei bergamaschi (e non solo): Fabio Betelli si racconta a Bergamonews

E’ di Dalmine, ha 38 anni e di professione immortala con i suoi scatti i matrimoni dei bergamaschi (e non solo). Fabio Betelli è stato incoronato lo scorso 9 novembre “wedding photographer of the year 2016”.

Il premio è stato istituito da “ProWedding”, un portale dedicato ai professionisti del settore matrimoniale, con una giuria di sei fotografi matrimonialisti di fama internazionale che hanno valutato quasi 300 partecipanti arrivati da tutte le regioni italiane.

Il bergamasco Betelli era uno degli esponenti di spicco di questo gruppo di fotografi, giovane promessa della fotografia nel settore wedding: è stato premiato a Roma, durante il Campus organizzato da ProWedding il 7-8-9 novembre scorsi, con Daniele Vertelli, probabilmente il più famoso tra i fotografi matrimonialisti italiani.

Fabio Betelli

“E’ stata una soddisfazione enorme – ha spiegato a Bergamonews il fotografo dalminese -, quasi inaspettata vista la grande concorrenza che avevo. Questo per me è il primo grande riconoscimento da professionista dopo che, da ragazzo, ho vinto diversi concorsi minori”.

Betelli, che della fotografia ha fatto un lavoro a tutti gli effetti nel 2008, vive con la sua famiglia a Bergamo e tutti i weekend è in viaggio per fotografare matrimoni dal Piemonte al Veneto fino alla Sicilia, ma anche Belgio e Ungheria.

Fabio Betelli

Un anno fa, nel 2015, è stato il primo a portare alla Fiera degli Sposi di Bergamo un album fotografico realizzato a un matrimonio gay (leggi QUA): “Era il gennaio 2015 – ha continuato Betelli – e ho deciso di portare quel mio servizio a cui tenevo molto. Ho sempre cercato di anticipare i tempi, nel nostro lavoro è fondamentale. Così com’è fondamentale l’aggiornamento: in tempi in cui la tecnologia mette a disposizione di tutti la possibilità di fare belle foto, noi professionisti possiamo ‘difenderci’ solo così. E ogni scatto è una sfida nuova”.

Fabio Betelli

(Nelle foto alcuni dei lavori di Betelli presi dal suo profilo Facebook)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.