BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fare business con Dubai e gli Emirati Arabi: quali possibilità per Bergamo?

Un incontro per approfondire le possibilità commerciali di professionisti e imprese, nell'ottica del'internazionalizzazione: appuntamento alle 15 di martedì 22 novembre al centro congressi Papa Giovanni XXIII.

Una preziosa occasione per un’analisi attuale e integrata delle possibilità di internazionalizzazione di impresa attuabili negli Emirati Arabi Uniti, in particolare a Dubai: è questo l’obiettivo di “Meet Dubai, Build your business”, incontro aperto a imprese e operatori commerciali organizzato dalla società di consulenza D&P International alle 15 di martedì 22 novembre al centro congressi Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Nel corso dell’incontro, introdotto e moderato dalla giornalista de Il Sole 24 Ore Laura Cavestri della redazione di Impresa e Territori dove segue l’andamento dell’export e l’internazionalizzazione delle Pmi, sarà perciò possibile approfondire i temi delle possibilità commerciali all’estero, per un avvio ragionato dei processi di internazionalizzazione.

Il confronto avverrà sia tra professionisti operanti a Dubai sia tra imprenditori e consulenti protagonisti di esperienze internazionali di successo.

Gli ospiti presenti saranno: Paolo Vitali e Luigi Landoni di Ubi Banca del Team Internalizzazione d’impresa che dall’Italia e da Dubai affiancano le imprese; Andrea Volpe di Eurolink e Dezan Shira & Associates, China e Paolo Agnelli di Confimi AopiIndustria, testimoni delle loro esperienze di imprenditoria all’estero.

E in arrivo dagli Emirati Arabi Uniti, gli operatori on-site Sunil Singh e Mohammad Mohsin Ali, rispettivamente, Business Consultant e Sales Director di ADAM GLOBAL LLC di Dubai.

A Laura Diana e Barbara Pellicioli di D&P International sono affidati i temi dei vantaggi e delle opportunità di business nell’Emirato di Dubai: dall’introduzione degli scenari, alla verifica di fattibilità, dalla consulenza ragionata, all’avvio dei processi.

In rappresentanza del territorio bergamasco, Matteo Rossi, presidente della Provincia di Bergamo, porterà un saluto a ospiti e partecipanti.

Sarà un’occasione preziosa per imprenditori e organizzazioni di imprese, responsabili sviluppo estero, professionisti e consulenti.

L’evento è gratuito e basta accedere tramite registrazione online (posti limitati): http://www.dpinternational.it/dubai/meet-dubai-build-your-business-bergamo-22-novembre-2016/

A seguire aperitivo, desk to desk e agenda MATCHING del 23 novembre presso D&P International, Rotonda dei Mille 1, Bergamo.

In collaborazione con UBI Banca – Adam Global – Eurolink

Con il patrocinio di Provincia di Bergamo – Imprese&Territorio – ConfimiApindustria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.