BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Renzi annuncia: decontribuzione totale per chi assume, ma al Sud

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi annuncia interventi del governo per il lavoro nel Mezzogiorno durante una sua visita in Sicilia.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi annuncia interventi del governo per il lavoro nel Mezzogiorno durante una sua visita in Sicilia: “Le aziende che scelgono di investire al Sud hanno per il 2017 la decontribuzione totale come il primo anno del Jobs Act”. Un annuncio in piena campagna elettorale per il Sì al referendum, fatto a Caltanissetta agli amministratori locali siciliani.

“Gli incentivi del Jobs Act, solo per il Mezzogiorno – spiega Renzi – saranno confermati integralmente. Chi lo fa a Firenze o Verona no, perché lì siamo già tornati a livelli del 2008 (dal punto di vista occupazionale, ndr): chi sceglie di investire a Caltanissetta, sì”. Per dare corpo a questa norma, “tra poco Del Conte dell’Anpal (il presidente dell’Agenzial nazionale per le politiche attive, ndr) firmerà un atto molto importante da 730 milioni di euro, che sono quelli della decontribuzione per il 2017”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.