• Abbonati
Manovra

Fiducia alla Camera, passa il provvedimento fiscale con la rottamazione di Equitalia

Il provvedimento fiscale, che contiene tra le altre cose le norme su Equitalia e voluntary disclosure, il cui relatore alla Camera è il deputato democratico bergamasco Giovanni Sanga, è stato approvato con voto di fiducia a Montecitorio.

Il provvedimento fiscale, che contiene tra le altre cose le norme su Equitalia e voluntary disclosure, il cui relatore alla Camera è il deputato democratico bergamasco Giovanni Sanga, è stato approvato con voto di fiducia a Montecitorio mercoledì mattina. I voti favorevoli sono stati 359, i contrari 166. Nel pomeriggio la votazione finale.

Poi il decreto passerà all’esame del Senato. Il provvedimento contiene un articolato pacchetto di semplificazioni per semplici contribuenti, professionisti e imprese, prevede più tempo per mettersi in regola con ruoli e ingiunzioni e pone fine agli studi di settore, sostituiti dagli indici di affidabilità.

Queste sono solamente alcune delle modifiche introdotte dalle commissioni Bilancio e Finanze della Camera al decreto che, tra l’altro, sopprime Equitalia attraverso l’istituzione di Agenzia delle entrate-Riscossione, offre lo strumento della rottamazione delle cartelle e ripropone la voluntary disclosure. Anche in questo caso sono state apportate correzioni che consentiranno di rimediare a eventuali omissioni commesse in occasione della prima versione dell’operazione di rientro dei capitali, sia per i contanti, sia per le attività estere a nazionali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
rottamazione cartelle equitalia
Fisco facile
Rottamazione delle cartelle Equitalia: tutte le info per le richieste
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI