BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo il cavalcavia crollato, ecco com’è ridotto il ponte sul fiume Brembo fotogallery

Bergamonews.it segnala lo stato in cui si trova il ponte sul Brembo a Ponte San Pietro, la strada provinciale ex SS342 Briantea.

Il crollo del cavalcavia ad Annone Brianza, in provincia di Lecco, dello scorso 29 ottobre ha messo sotto la lente di ingrandimento tutto i cavalcavia e i ponti anche in Bergamasca. Bergamonews.it segnala lo stato in cui si trova il ponte sul Brembo a Ponte San Pietro, la strada provinciale ex SS342 Briantea. Le foto valgono forse più delle parole.

Il ponte versa in grave stato di abbandono e necessita di manutenzioni straordinarie di ristrutturazione. I pilastri portanti evidenziano distacco del calcestruzzo e ferri arrugginiti a vista. In alcuni casi con evidenti scrostamenti profondi lunghi addirittura qualche metro. Alcuni residenti segnalano che spesso cadono calcinacci e porzioni di cemento.

Ponte Brembo

Il passaggio pedonale sotto la struttura che conduce alla sede Scout è stato riparato con una pensilina in ferro e tetto in lamiera. Vicino al ponte c’è anche una residenza per anziani. Il vero paradosso è la presenza, proprio sotto le campate del ponte, di una colonia felina con circa 60 gatti che conta la presenza quotidiana – per almeno 6/8 ore al giorno – di volontari. Una situazione che è davvero incredibile se si pensa che il gattile è stato spostato proprio alcuni anni fa sotto il ponte e a ridosso della sede scout e della residenza per anziani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.