BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Una stella al ristorante Casual, e Bartolini fa poker foto

La Guida Michelin premia con una stella il ristorante Casual che ha aperto i battenti nell'aprile scorso al posto del Gourmet, ma il patron Enrico Bartolini di stelle ne ha conquistate 4.

“Porta la firma di Enrico Bartolini la rinascita di questo storico locale di Città Alta. Nuovo nome e nuovo corso nel segno di un giro d’Italia attraverso i suoi migliori sapori che lo chef ridisegna in piatti moderni e gustosi, mentre la sala si prodiga in maniera professionale, ma al tempo stesso friendly”: così la Guida Michelin premia con una stella il ristorante Casual che ha aperto i battenti nell’aprile scorso al posto del Gourmet, con uno stile da bistrot e prezzi accessibili in due grandi sale (una da 100 coperti adatta anche per gli eventi), con una saletta più riservata per le occasioni importanti o cene più intime.

Ma Enrico Bartolini per la guida più blasonata è mister 4 stelle quest’anno: due in un sol colpo al ristorante “Enrico Bartolini” del Museo delle culture di Milano e due negli altri due locali che lo chef, classe 1979, ha preso in gestione sempre quest’anno, il Casual, appunto a Bergamo e La Trattoria Enrico Bartolini a Castiglion della Pescaia, in Maremma, nella tenuta dell’Andana in cui lavorava Alain Ducasse.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.