BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un kg di droga sequestrata, un arrestato e 19 espulsi: le immagini del blitz di Zingonia video

Oltre 150 i militari sono stati impiegati nell’operazione, provenienti anche dalle province limitrofe, supportati dal nuclei elicotteri e cinofili di Orio al Serio

Nel corso della mattinata di martedì 15 novembre, a Zingonia, i carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo hanno condotto una vasta operazione di controllo nel complesso edilizio denominato “Anna 2” ubicato in via Bologna, dove sono stati eseguite 36 perquisizioni domiciliari delegate dalla Procura della Repubblica di Bergamo nell’ambito dell’operazione “Zingonia” della Compagnia di Treviglio.

Zingonia

Oltre 150 i militari sono stati impiegati nell’operazione, provenienti anche dalle province limitrofe, supportati dal nuclei elicotteri e cinofili di Orio al Serio.

Un 20enne marocchino è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e 19 stranieri, tutti di origini magrebine, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria perché privi di permessi di soggiorno o ancora sul territorio italiano nonostante ordini di espulsione; 3 di loro sono stati denunciati a piede libero anche per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ricettazione.

Tutti gli stranieri fermati sono stati condotti in Questura per l’emissione di un nuovo provvedimento di espulsione.

E’ stato inoltre sequestrato oltre un kg di droga tra hashish e cocaina, materiale da taglio e confezionamento dello stupefacente, nonché una decina di biciclette rubate e strumenti da scasso occultati su alcuni veicoli parcheggiati nelle pertinenze dello stabile perquisito.

Sequestrate anche alcune armi improprie o grimaldelli occultati su alcuni veicoli parcheggiati nelle pertinenze dello stabile perquisito dai militari.

Accertati anche diversi illeciti edilizi (abbattimenti di muri, opere murarie arbitrarie, etc.), motivo per il quale è stato attivato l’ufficio tecnico comunale per gli accertamenti e gli approfondimenti di competenza e numerosi allacciamenti abusivi alla rete del gas.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.