BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Disdetta del contratto, dipendenti Tim in sciopero

Più informazioni su

Nelle ultime due settimane in numerose citta i lavoratori Tim hanno scioperato, organizzandosi all’ultimo momento spontaneamente. Lunedì 14 novembre anche i tecnici Tim di Bergamo e provincia, Crema, Cremona e Malpaga si sono uniti in sciopero.

“L’agitazione, che avviene sotto nessuna sigla sindacale o politica ma in in piena autonomia autoconvocata, dovuta alle scelte che l’azienda sta portando avanti sui suoi lavoratori – si legge in una nota inviata in redazione -. Scelte unilaterali attuate in maniera coatta, come la disdetta fatta dalla Societa Tim il 6 ottobre 2016 del contratto di secondo livello del 14 e 15 maggio 2008 che comporta una riduzione dai 200 ai 300 euro a lavoratore al mese, la mancata erogazione del premio annuo, l’imposizione della programmazione e fruizione delle ore di permesso individuali. Tutto cio a fronte dell’elargizione di 55 milioni di euro al management, 40 milioni all’Amministratore delegato Cattaneo e 15 milioni di euro per il suo entourage. Da tempo i lavoratori stanno chiedendo incontri all’azienda ma quest’ultima continua ad ignorarli proseguendo sulla sua strada. I presidi e le manifestazioni sono state organizzate dai lavoratori, frutto della necessità degli stessi di esporre il proprio dissenso e di lottare per i propri diritti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.