BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Troppo agitati al posto di blocco: due arresti per spaccio di droga

Un 36enne di Bergamo e un 45enne di Brescia sono stati fermati e trovati in possesso di 200 grammi di hashish e di 570 euro in contanti

Più informazioni su

Sono stati traditi dall’agitazione dopo essere stati fermati dai carabinieri. Venerdì 11 novembre due italiani, un 36enne di Bergamo e un 45enne di Brescia, si trovavano a bordo di un’auto a Rovato, nel Bresciano. Durante il viaggio sono stati fermati a un posto di blocco allestito dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per un normale controllo stradale. Ma l’atteggiamento dei due occupanti ha subito destato sospetti tra i militari.

Così questi ultimi hanno intimato alla coppia di scendere dalla vettura per poter svolgere una perquisizione completa. A bordo, a terra, hanno trovato un involucro con all’interno un panetto di hashish da 100 grammi. I controlli si sono poi allargati ai due occupanti, analizzati dalla testa ai piedi. Uno dei due aveva addosso un altro panetto della stessa droga e sempre da 100 grammi, oltre a 570 euro in contanti.

Somma derivante, probabilmente, dall’attività di spaccio. Per i due è scattato l’arresto e poi in caserma per essere identificati. Droga e soldi, invece, sono stati sequestrati. Sabato i due spacciatori sono stati poi condotti in tribunale a Brescia per la convalida del fermo e rimessi in libertà. Ma dovranno recarsi tutti i giorni dai carabinieri fino alla nuova udienza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.