BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Renzi, Bergamo dice no”: manifestanti in piazza contro Premier e referendum fotogallery video

Dopo i violenti scontri dello scorso maggio in Città Alta, quando Matteo Renzi al Teatro Sociale aveva aperto proprio la campagna referendaria, questa volta le proteste sono state più pacate

“Renzi, Bergamo dice no”: con slogan come questo una cinquantina di manifestanti hanno accolto il Premier nel pomeriggio di lunedì 14 novembre per la campagna referendaria.

Manifestazione "No Renzi" a Bergamo

Dopo i violenti scontri dello scorso maggio in Città Alta, quando Matteo Renzi al Teatro Sociale aveva aperto proprio la campagna referendaria, questa volta le proteste sono state più pacate.

A meno di un mese dal voto che potrebbe rivelarsi decisivo per il suo futuro, il presidente del Consiglio si è presentato al Centro Congressi di viale Papa Giovanni per rilanciare il suo “Sì” al referendum.

Nel frattempo all’esterno, sul piazzale Alpini, una cinquantina di manifestanti si sono riuniti per urlare il loro dissenso. Cori, striscioni, qualche fumogeno e infine una marcia fino a piazzale Marconi, di fronte alla stazione ferroviaria, bloccando per una decina di minuti il traffico.

A presidiare la situazione un centinaio di uomini delle forze dell’ordine, tra polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. La protesta si è comunque mantenuta su toni civili e non ci sono stati momenti di tensione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.