BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuvole sul lunedì della Superluna previsioni

Nuvole nella notte della Superluna. Le previsioni meteo dell’Arpa Lombardia annunciano che sarà difficile vedere la coincidenza di una Luna piena con la sua minore distanza dalla Terra: la luna più grande e luminosa del solito dopo 68 anni. Se sarà così dovremo attendere il 2034. Intanto sulla nostra regione e la provincia di Bergamo dopo le nubi di lunedì, martedì e mercoledì la temporanea espansione di un campo anticiclonico tra l’Atlantico e la Penisola Iberica garantirà nuovamente giornate più soleggiate. Giovedì il probabile cedimento di questa struttura riporterà passaggi nuvolosi via via più frequenti ed estesi.

LUNEDÌ 14 NOVEMBRE 2016

Stato del cielo: nella prima parte della giornata nuvoloso o molto nuvoloso. Poi nuvolosità irregolare con schiarite a partire dai settori alpini.

Precipitazioni: nella prima parte della giornata deboli o molto deboli sparse, poi deboli occasionali. Limite neve inizialmente attorno ai 1000 metri, in calo tra 600 e 800 metri nel pomeriggio.

Temperature: minime in aumento, massime in calo o stazionarie. In pianura minime intorno a 5°C, massime intorno a 9°C

MARTEDÌ 15 NOVEMBRE 2016

Stato del cielo: fino al primo mattino addensamenti irregolari per nubi basse, con foschie. Poi sereno o poco nuvoloso.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 16 E GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE 2016

Mercoledì da poco nuvoloso a velato. Dal pomeriggio nuvolosità irregolare su Alpi e Prealpi. Giovedì estesi passaggi di nubi alte da nordovest a sudest, specie al mattino e nuovamente in serata. Scarsa o pressoché nulla la probabilità di precipitazioni. Temperature minime in calo, massime in aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.