BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Molto più di un pacchetto regalo: si cercano volontari contro lo sfruttamento dei bimbi

Impacchettare i libri per Natale e aiutare chi combatte il lavoro minorile in India. Si può (e forse si deve), anche a Bergamo, alla Feltrinelli di via XX Settembre.

Impacchettare i libri per Natale e aiutare chi combatte il lavoro minorile in India. Si può (e forse si deve), anche a Bergamo, alla Feltrinelli di via XX Settembre.

Dal 3 al 24 dicembre, su iniziativa di Mani Tese si svolge la campagna “Molto più di un pacchetto regalo”: volontari impacchetteranno i libri acquistati dai clienti e con le loro offerte libere contribuiranno ai progetti per la campagna I EXIST, libera un bambino dalla schiavitú che si occupa di combattere il lavoro minorile in India e la tratta di esseri umani in Cambogia e Bangladesh.

Una lettrice di Bergamonews, Giada Cornelli, è in prima linea per reclutare i volontari per la Feltrinelli di Bergamo. Il suo numero è 3402283254, l’e-mail: giadacornelli@outlook.it.

Per partecipare bisogna aver compiuto 16 anni e bisogna essere disposti a dedicare almeno 4 ore del proprio tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.