BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Italia “nerazzurra” manca solo il gol: 0-0 a Bergamo contro la Danimarca

Match divertente e vivace nonostante le reti bianche. Titolari i quattro atalantini chiamati da Di Biagio: Caldara, Conti, Grassi e Petagna.

Termina senza reti la partita amichevole tra Italia e Danimarca Under 21 disputata a Bergamo.

Al Comunale la vittoria non arriva, ma la prestazione è senza dubbio incoraggiante per il Commissario Tecnico che ritroverà i suoi ragazzi nella primavera del 2017.

Come già era successo contro l’Inghilterra, pur in una partita persa, l’Italia è salita di colpi nel secondo tempo: se nella prima frazione la Danimarca aveva fatto qualcosa in più della nostra nazionale, la ripresa ci ha mostrato il volto combattivo e offensivo dell’Italia, capace di impossessarsi della metà campo avversaria e di creare tanti presupposti per trovare il gol.

Tra i più positivi, nonostante qualche errore di troppo sottoporta, un vivacissimo Petagna che ha sfiorato il gol ed è stato un pericolo costante per la difesa danese. Benissimo anche Caldara, promossi senza lode pure Conti e Grassi.

“Il secondo tempo è stato molto positivo, abbiamo costruito tanto” ha detto Di Biagio al termine della partita; il CT ha ammesso come nella prima parte di gara l’Under 21 non sia stata in grado di esprimere il suo gioco.

Resta il rammarico, agli Azzurrini, di non essere riusciti a segnare e vincere la partita, ma l’Italia al di là dei risultati esce comunque rinfrancata da queste due partite e si lancia con fiducia verso l’ultimo tratto di preparazione agli Europei 2017.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.