BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nelle case dai balconi: denunciati due ladri acrobati

Si arrampicano dai tubi delle grondaie, del gas e dell'acqua per entrare negli appartamenti dai balconi e dalle finestre. A Treviglio scattano due denunce

Si chiamano ladri acrobati e si arrampicano dai tubi delle grondaie, del gas e dell’acqua per entrare negli appartamenti dai balconi e dalle finestre.

In uno di sopralluoghi effettuati dalla Polizia Scientifica del Commissariato di Treviglio nella zona di via Cesare Battisti, dove i ladri in questione si erano calati dal balcone con la refurtiva, sono stati individuati alcuni frammenti di impronte papillari sui vetri della finestra. Frammenti che hanno permesso di identificare come componente della banda di ladri acrobati U.B.D., 30enne abitante a Monza, già arrestato in passato per fatti analoghi e gravato da numerosi precedenti penali. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per concorso in furto anche in questa abitazione.

In precedenza della stessa banda era stata identificata anche una donna, M.S.C. 30enne, abitante a Treviglio, le cui impronte erano state trovate anche all’interno dell’appartamento. La donna è stata denunciata per il medesimo reato e risulta colpita da numerosi precedenti penali per fatti analoghi.

Le indagini continuano per identificare il presunto terzo componente della banda che, suo malgrado, ha lasciato un notevole e dettagliato primo piano su un’altra telecamera di videosorveglianza ad infrarossi e ad alta risoluzione, davanti alla quale incautamente si era fermato, sicuro di essere protetto dal buio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.