BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spirano, in bici con cavalla “al guinzaglio” e puledro al seguito: multato

La polizia locale di Spirano ha sanzionato un pensionato di 69 anni che trainava una cavalla in sella alla sua bici, con tanto di puledrino al seguito.

Forse non tutti sanno che un’innocua passeggiata in bici con il nostro amico a quattro zampe, anche se al guinzaglio, può costarci caro. L’articolo 182, comma 3, del Codice della Strada, infatti, è chiaro, e recita così: “Ai ciclisti è vietato trainare veicoli, salvo nei casi consentiti dalle presenti norme, condurre animali e farsi trainare da altro veicolo”.

Non era certamente al corrente della violazione in cui era incappato il pensionato di 69 anni che, nei giorni scorsi, è stato pizzicato dagli agenti della polizia locale nei pressi del municipio di Spirano mentre, in sella alla sua bici, conduceva con una corda una cavalla dietro la quale scorrazzava un vivace puledro color panna che, fortunatamente, seguiva in maniera diligente le orme della madre.

Subito è scattata per il pensionato una sanzione amministrativa di 25 euro: un piccolo prezzo da pagare, dunque, per lo spettacolo fornito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.