BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’attore Pietro Ghislandi ospite del convegno internazionale “Lucca e voce”

Pietro Ghislandi "professore" al convegno internazionale di foniatria che si terrà a Lucca dall'11 al 13 novembre.

Pietro Ghislandi “professore” al convegno internazionale di foniatria che si terrà a Lucca dall’11 al 13 novembre.

Il foniatra di fama mondiale professor Franco Fussi, non ha esitato ad invitare Pietro Ghislandi come relatore al convegno “Lucca e Voce, i sensi della voce”, per far capire ed approfondire le tecniche vocali usate da un attore quando parla da ventriloquo. Tra i noti relatori che interverranno al convegno, il comico Ghislandi metterà in mostra la sua arte per dimostrare la duttilità delle sue corde vocali da ventriloquo.

L’attore Ghislandi non è nuovo ad esperienze nel campo della foniatria. Al recente convegno nazionale di Ravenna il ventriloquo bergamasco è stato oggetto di un’importante studio tecnico-scientifico realizzato nello studio clinico del foniatra Fussi.

Le logopediste romane Ramirez e Pascale hanno realizzato un’accurata analisi dell’apparato foto-articolatorio di Ghislandi per monitorare le corde vocali di un attore che emette la voce da ventriloquo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.