BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Dobbiamo controllare il contatore”, ma l’anziana mette in fuga i truffatori

Una volta all'interno hanno cominciato a far domande su oro e cassaforte. Un atteggiamento che ha insospettito la donna, la quale ha iniziato a urlare ed è uscita di casa per cercare aiuto. I truffatori a quel punto sono fuggiti

Più informazioni su

Nuovo episodio di truffe agli anziani in provincia di Bergamo. È successo nella mattinata di giovedì 10 novembre a Mariano di Dalmine.

Il copione è quello ormai già tristemente noto: due soggetti italiani, uno vestito da vigile e l’altro da tecnico del gas, hanno suonato al citofono di un’appartamento in cui vive una donna anziana, e sono entrati con il solito pretesto di dover controllare un contatore.

Una volta all’interno hanno spruzzato uno spray e hanno cominciato a fare domande su oggetti in oro e cassaforte. Un atteggiamento che ha insospettito la donna, la quale ha iniziato a urlare ed è uscita di casa per cercare aiuto. I truffatori a quel punto, sentendosi braccati, sono quindi fuggiti senza rubare nulla

L’episodio è stato segnalato al comandante della polizia locale Aniello Amatruda e al consigliere con delega alla Sicurezza Giovanni Di Martino “L’Amministrazione comunale rinnova l’invito a prestare la massima attenzione di fronte a soggetti sconosciuti che chiedono di entrare nelle abitazioni. Al minimo dubbio chiamate le forze dell’ordine: la polizia locale è sempre a conoscenza di ogni tecnico autorizzato a entrare nelle case dei dalminesi per intervento di manutenzione o per eventuali controlli – spiega Di Martino -. Una telefonata vi può salvare da una possibile truffa, ogni giorno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.