BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Scusate, c’è un batterio che provoca infezioni”, Conad ritira questo gorgonzola

Molte le province coinvolte nel richiamo del Formaggio Gorgonzola dolce DOP della linea "Sapori & Dintorni" nella confezione da 200 grammi, tra cui anche Bergamo

Più informazioni su

“Probabile presenza di Listeria monocytogenes”, con questa motivazione Conad ha ordinato il ritiro dal banco frigo dei suoi punti vendita del gorgonzola. Il prelibato formaggio, infatti, conterrebbe un batterio in grado di provocare infezioni intestinali anche gravi.

Si tratta del Formaggio Gorgonzola dolce DOP della linea “Sapori & Dintorni” nella confezione da 200 grammi, prodotto dall’azienda SI Invernizzi srl nello stabilimento di Trecate, in provincia di Novara. La scadenza indicata è il 19/11/2016. Numero di lotto: 16279048, EAN: 8003170008557.

Conad, che neanche 10 giorni fa aveva ritirato un altro prodotto (le Vongole veraci di Goro) per la presenza di un altro batterio l’ Escherichia coli, “si scusa”. E invita chi avesse acquistato il formaggio in questione a non consumarlo e a restituire le confezioni al punto di vendita per ottenere il rimborso o la sostituzione.

Molte le province coinvolte nel richiamo, tra cui anche Bergamo. Nel Lazio oltre a . Eccole: Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bergamo, Brescia, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Gorizia, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Repubblica San Marino, Rimini, Rovigo, Salerno, Sondrio, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vibo Valentia, Roma,  Viterbo, Latina, Rieti e Frosinone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.