BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La grande svolta americana: Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti

Dopo otto anni di presidenza Obama, il nuovo inquilino di 1600 Pennsylvania Avenue tornerà ad essere un membro del Great Old Party, per quanto fuori dagli schemi e arrivato al successo malgrado l'ostracismo di una parte del suo stesso partito

Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. La grande svolta che in pochi – onestamente – si aspettavano potesse davvero avvenire, è diventata realtà.

Sondaggi ribaltati in maniera quasi clamorosa: Hillary Clinton è stato sconfitta e umiliata, tanto che la candidata democratica ha scelto di non tenere il consueto discorso post-voto davanti al proprio pubblico.

Il tycoon ha mantenuto la posizione nelle roccaforti repubblicane, ha vinto il confronto con Hillary Clinton negli swing state – in particolare in Ohio e Florida – ed è persino riuscito a fare propri alcuni Stati che i pronostici assegnavano senza troppi dubbi ai democratici.

Clinton

I seggi si sono appena chiusi in Alaska (alle 7, ora italiana), ma nel resto degli Stati lo spoglio è già praticamente finito. E il quadro che emerge è impietoso per Hillary Clinton e tutto il fronte liberal: dopo otto anni di presidenza Obama, il nuovo inquilino di 1600 Pennsylvania Avenue tornerà ad essere un membro del Great Old Party, per quanto fuori dagli schemi e arrivato al successo malgrado l’ostracismo di una parte del suo stesso partito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.