BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Film e calcio gratis in streaming: sequestrati 152 portali “pirata”

Maxi operazione contro i siti internet che trasmettevano eventi sportivi e film gratis in streaming: è il sequestro più grande in Italia.

Giro di vite del Tribunale di Roma contro lo streaming illegale: il gip Alessandra Boffi ha disposto la chiusura di 152 siti “pirata” che consentivano agli utenti di accedere illegalmente alla trasmissione di film, partite di calcio ed eventi sportivi.

Il procedimento, aperto lo scorso 17 ottobre in seguito alla segnalazione “di reato del Nucleo Speciale per la radiodiffusione e l’editoria della Guardia di Finanza a tutela degli enti titolari dei programmi diffusi”, rappresenta il più grande sequestro di portali internet in Italia.

Secondo il gip l’oscuramento si è reso necessario una volta riscontrata la violazione delle norme a tutela del diritto d’autore.

L’elenco completo dei siti: streaming-illegale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.