BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Consegniamo un kebab”, ma sono ladri: colpo da 2mila euro

Hanno suonato al citofono con la scusa di dover consegnare un kebab. Poi si sono addentrati nell'appartamento di un 35enne portandosi via pc, contanti, oro e gioielli per un valore totale di circa 2mila euro

Più informazioni su

Hanno suonato al citofono del vicino con la scusa di dover consegnare un kebab, forse per distrarlo e attirarlo fuori casa. Poi si sono addentrati nell’appartamento di un 35enne portandosi via un computer portatile, circa 200 euro in contanti, oro e gioielli per un valore totale di circa 2mila euro.

È successo nella tarda serata di domenica 6 novembre in via IV novembre a Sorisole: uno dei tanti casi di furto in appartamento che si stanno verificando in questi giorni nell’hinterland bergamasco.

Stando alle informazioni raccolte, i ladri avrebbero agito almeno in due. Uno avrebbe intrattenuto per breve tempo il vicino con la scusa di consegnare un kebab, mentre gli altri sarebbero entrati nell’abitazione passando dal retro e arrampicandosi sulla fiancata prima di forzare la tapparella, rompere il serramento ed entrare così nella residenza del 35enne che al momento del furto non si trovava in casa. Dell’intrusione non si sarebbe accorto nemmeno il cane che vive in compagnia dell’uomo, un esemplare di Bovaro del Bernese.

Una volta rientrato in casa e resosi conto del danno subito, l’uomo ha denunciato il furto alle autorità competenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.