BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Profughi, Misiani: “Con l’emendamento approvato, incentivi ulteriori ai Comuni che li accolgono”

"Dobbiamo essere vicini e sostenere i Comuni che fanno la loro parte nella gestione dell'emergenza profughi" afferma Antonio Misiani, deputato Partito Democratico.

“Dobbiamo essere vicini e sostenere i Comuni che fanno la loro parte nella gestione dell’emergenza profughi – afferma Antonio Misiani, deputato Partito Democratico -. Con l’emendamento al decreto fiscale che ho presentato (firmato anche dai deputati bergamaschi del Partito Democratico Beppe Guerini e Elena Carnevali e approvato questa mattina dalle commissioni bilancio e finanze della Camera) i comuni che accolgono i richiedenti asilo avranno un sostegno in più: la priorità nell’assegnazione degli spazi finanziari da parte delle regioni. Questi comuni, in pratica, avranno maggiori possibilità di fare investimenti, beneficiando di un allentamento del saldo di bilancio. Ringrazio il governo e i relatori (tra i quali il deputato bergamasco del Pd Giovanni Sanga) per l’accoglimento della mia proposta, che rafforza gli incentivi già previsti nel testo iniziale dal decreto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.