BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ultraleggero diretto a Orio esce di pista e si incendia

Il pilota, Francesco Inchingolo, 56 anni, residente a Carugate (Milano), è riuscito ad uscirne pressoché illeso

Più informazioni su

Un ultraleggero in fase di decollo è finito fuori pista e si è schiantato contro la vegetazione questa mattina alle 7.50 al campo volo Leonardo da Vinci, nei pressi della frazione Morsella di Vigevano (Pavia).

Il monoposto, un Siai Marchetti 208, ha poi preso fuoco ma il pilota, Francesco Inchingolo, 56 anni, residente a Carugate (Milano), di professione costruttore di ultraleggeri, è riuscito ad uscirne pressoché illeso.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri e dei vigili del fuoco, l’incidente si sarebbe verificato a causa della rottura del carrello prima che il velivolo si staccasse da terra. Il volo doveva essere diretto all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.