BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo, ai Regionali Under 14 tre podi e sei piazzamenti

Continuano gli ottimi risultati per la Scherma Bergamo: nel week-end altri tre podi e sei piazzamenti alla 1° prova di qualificazione Under 14 svoltasi a Carnago (Varese).

Si è disputata a Carnago nel weekend la Prima prova di Qualificazione per le categorie under 14, con valenza interregionale Lombardia-Piemonte per il Fioretto e regionale per Spada e Sciabola.

Nutrita la compagine orobica: sono 35 gli atleti di fioretto e spada della Scherma Bergamo saliti in pedana tra i 600 ragazzini presenti per contendersi il titolo della 1^ delle tre prove regionali.

A salire sul gradino più alto del podio è stato Marco Locatelli nella categoria Giovanissimi di spada (11 anni), il giovane talento della Pol. Scherma Bergamo, alla sua terza vittoria consecutiva, ha trionfato in finale sul concittadino in forza alla Bergamasca scherma Giacomo Pietrobelli.

Vittorie sfiorate, con un’amara sconfitta che giunge solo in finale ma che regala comunque un bel sorriso per Claudia Accardi, seconda nelle Giovanissime di fioretto (11 anni), sconfitta da Aurora Colangione della Mangiarotti Milano, e per Gianluca Corsini, secondo nella categoria principe degli under 14 nonché la più numerosa dei Ragazzi/Allievi (12-13 anni), sconfitto da Filippo Corti di Busto Arsizio.

Ottimi piazzamenti ai piedi del podio per Pietro Redondi e Mattia Licini, rispettivamente 6° e 7° nei Maschietti di fioretto (10 anni), per Susanna Massa e Claudia Accardi, 5° e 8° nelle Giovanissime di Spada (11 anni), per Massimo Mari, 5° nella spada Giovanissimi (11 anni) e per Gianluca Corsini, 6° nel fioretto Ragazzi/Allievi (12-13 anni).

Un plauso dunque a tutti gli atleti in gara, medagliati e non, capaci di portare in alto il nome della Pol. Scherma Bergamo con continuità e costanza, dimostrando come la società sia anche in questa prima fase della stagione la società con i migliori risultati in bergamasca e in Lombardia, dove le società sono ben 45.

Sempre a Carnago si è svolta l’Assemblea ordinaria elettiva per la rielezione del Presidente del comitato regionale e i Consiglieri, tra quest’ultimi presente ancora una volta il presidente della Scherma Bergamo Ferdinando Cappelli, a cui vanno i complimenti da parte di tutta la società. L’esito delle votazioni conferiscono a larghissima maggioranza la fiducia al presidente Maurizio Novellini e ai Consiglieri Gabriele Aru, Sergio di Martino, Ferdinando Cappelli, Stefano Iemoli, Alberto Bernacchi (rapp. tecnici) e Gianna Cirillo (rapp. atleti).

I Risultati di spada:

Maschietti (10 anni): 9° Alessandro Bolis, 13° Federico Bonin, 17° Simone Vigone, 25° Andrea Pedrali;

Giovanissimi (11 anni): 1° Marco Locatelli, 5° Massimo Mari, 13° Niccolò Gionfriddo, 17° Simone Torelli, 26° Riccardo Zorloni, 32° Giorgio Pianetti;

Ragazzi/Allievi (12/13 anni): 2° Gianluca Corsini, 34° Andrea Ceresoli, 37° Pietro Baroni, 40° Riccardo Keim, 51° Matteo Amaglio, 52° Michele Colombo, 64° Tommaso Romano, 74° Moscarello Ludovico;

Giovanissime (11 anni): 5^ Susanna Massa, 8^ Claudia Accardi;

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.