BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Movember? Una bella idea e un’iniziativa tra baffi e solidarietà

Più informazioni su

Vi state chiedendo cosa significhi Movember, questo termine che da qualche giorno si sente e si legge su social e non?

È l’insieme di due parole: moustaches (i baffi) e novembre, parole inglesi che vogliono dire, insieme, mese della solidarietà che passa attraverso la crescita dei baffi.

Gia, a novembre gli uomini che aderiscono alle iniziative – chiamati i “Mo bro”, “fratelli di baffo” – si fanno crescere i baffi per raccogliere fondi e sensibilizzare su alcune patologie che colpiscono l’universo maschile, come il cancro alla prostata e ai testicoli.

Sono già 13 anni che si vive questa gara di solidarietà nata nel 2003, da un’idea di quattro amici di Melbourne, in Australia: negli anni è diventata sempre più popolare e ha trovato testimonial famosi e sponsorizzazioni di importanti marchi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.