BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torino miglior attacco della Serie A: merito del bergamasco Belotti

Il 22enne di Calcinate capocannoniere e uomo perno dell'attacco del Torino, il migliore in Serie A: la doppietta contro il Cagliari l'ha portato a 8 reti in 10 partite.

Con la doppietta di sabato sera contro il Cagliari è salito a 8 gol in campionato, due in meno del re dei bomber Dzeko: Andrea Belotti è il volto di copertina di un Torino che naviga nelle zone alte della classifica, che gioca bene e diverte.

Otto reti in dieci partite disputate, farcite da una montagna di assist per i compagni: il “Gallo” ha alzato definitivamente la cresta, è determinante in ogni sua giocata e fa sempre gol. Il gioco offensivo di Mihajlovic passa sempre dai piedi del 22enne di Calcinate che, insieme ad Adem Ljajic, forma la coppia più prolifica della Serie A con 13 reti.

Prestazione monstre anche contro il Cagliari, vittima sacrificare di un Torino arrembante: già al secondo minuto i granata sono in vantaggio, con il bomber bergamasco che raccoglie un bel lancio di Valdifiori e gira al volo di destro, ribadendo in rete dopo la parata di Storari.

L’ultimo squillo al 59esimo quando Belotti si guadagna e realizza il calcio di rigore del definitivo 5-1: il Toro vola, il Gallo continua a cantare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.