BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calcinacci dal cavalcavia: chiuso un tratto dell’autostrada A4

Il distacco è avvenuto nel ponte 218 all'altezza di San Polo, uno dei quartieri periferici di Brescia

Più informazioni su

Chiuso un tratto dell’autostrada A4 a Brescia dopo la caduta di alcuni calcinacci da un cavalcavia. Il distacco è avvenuto nel ponte 218 all’altezza di San Polo, uno dei quartieri periferici della città. L’autostrada è stata chiusa per le necessarie verifiche tecniche. Non risultano esserci feriti e le verifiche tecniche sono ancora in corso sotto il ponte che è stato chiuso per motivi di sicurezza.

Chiusa anche l’autostrada, prima nella carreggiata in direzione Venezia, poi in direzione Milano, in modo da controllare e mettere in sicurezza le due campate del ponte. Sull’autostrada si sono create lunghe code in entrambe le direzioni.

Di ben altra entità l’episodio accaduto ad Annone Brianza, lungo la Statale 36, dove un cavalcavia è crollato sotto il peso di un tir. Il mezzo pesante cadendo ha schiacciato le auto sottostanti causando una vittima e quattro feriti. Proprio oggi per quei fatti sono stati resi noti i primi indagati: si tratta di tre ingegneri, due dell’Anas e uno della Provincia. Ma non è escluso che l’inchiesta possa allargarsi presto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.