BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, per Gomez si complica l’obiettivo Nazionale italiana

Secondo una nota dell'Ansa, il fantasista argentino dell'Atalanta, naturalizzato italiano, non è sarebbe convocabile

Più informazioni su

Si complica il cammino di “Papu” Gomez verso la nazionale azzurra: secondo una nota dell’Ansa, il fantasista argentino dell’Atalanta, naturalizzato italiano, non è sarebbe convocabile. Sempre secondo l’agenzia d’informazione, i legali della federazione avrebbero approfondito i regolamenti, accertando che in base allo statuto Fifa Gomez non è eleggibile.

La regola della Fifa, all’articolo 8 dell’allegato allo Statuto, prevede infatti che il cambio di nazionale può avvenire solo se il giocatore ha già doppio passaporto al momento della prima convocazione con una rappresentativa della sua nazione d’origine.

In realtà però, secondo quanto trapela dalla dirigenza nerazzurra, l’articolo 8 è solo una delle norme che regolano la questione e che per avere una risposta certa sulla possibilità di convocare o meno il Papu, ci vogliono ancora due mesi.

Di sicuro il fantasista non sarà nella lista dei giocatori convocati dal ct Giampiero Ventura per il doppio impegno degli azzurri contro Liechtstein e Germania.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.